Sostenibilità
Abbiamo fiducia nel futuro e amiamo il nostro territorio: crediamo nella continuità e nel rinnovamento come strumenti di salvaguardia ambientale.Lavoriamo con impegno e passione per mantenere standard qualitativi sempre più elevati ed il costante controllo sul flusso di lavoro; a partire dalle materie prime sino al prodotto finale.
Crediamo nello sviluppo sostenibile del territorio e nella responsabilità verso le nuove generazioni, per questo lavoriamo con partner locali che condividano la passione per la nostra terra. Controlliamo scrupolosamente il rispetto delle normative di sicurezza ed ambientali per garantire un futuro migliore a chi verrà dopo di noi.
Siamo consapevoli che solamente uno sfruttamento ecologicamente sostenibile consentirà di conservare un patrimonio forestale adeguato per le generazioni future. Per questo abbiamo ottenuto la certificazione FSC® ( Forest Stewardship Council®), che attraverso il sistema di controllo della Chain of Custody FSC®, garantisce che la materia prima utilizzata provenga da aree forestali tutelate e controllate secondo le regole dell’Ente normatore internazionale, e non da zone dove il taglio degli alberi è praticato in maniera indiscriminata.
Guarda il nostro CERTIFICATO sul sito web FSC®.
Scarica la politica per la certificazione della Catena di Custodia FSC®
Il ciclo del cartone è un processo ecologico poiché composto dall'80% da fibre riciclate e solo dal 20% di fibre vergini.
Il cartone è un materiale flessibile e adattabile a qualsiasi stoccaggio e per lo più bio-degradabile al 100%
Siamo soci del consorzio nazionale di recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica. La partecipazione al consorzio determina il nostro impegno costante alla corretta gestione e allo smaltimento di carta e cartone.
Cod. socio CONAI: 11021729 - Cod. COMIECO: 1501/98
Per la nostra produzione utilizziamo energia da fonti rinnovabili e lavoriamo costantemente per incrementare la nostra efficienza energetica, riducendo così le immissioni di CO2 in atmosfera